Agenzia Regina di Cuori

Regina-di-Cuori-agenzia matrimoniale e di incontri-Oristano Sardegna -favicon-800

L ‘amore sa dove trovarti

come-conquistare-una-ragazza - - Agenzia Matrimoniale Regina di Cuori

Come conquistare una ragazza che conosci: 3 metodi efficaci

Come conquistare una ragazza che già si conosce? Conoscerla potrebbe rivelarsi da un lato più agevole, perché sai quali sono i suoi gusti e le sue necessità, dall’altro un’arma a doppio taglio in quanto ti sei sempre mostrato semplicemente come un conoscente o un amico e devi farti vedere sotto una luce diversa.

Se sei alla ricerca di consigli, in questo articolo ti illustreremo 3 metodi efficaci per fare breccia nel suo cuore, grazie alla nostra esperienza come agenzia matrimoniale che ogni giorno vede casi variegati e conosce in profondità le variabili dell’animo umano.

Inizia abbandonando i grandi progetti e punta tutto sulle cose più semplici, in quando una donna ha bisogno di vedere il lato più autentico del tuo carattere per poter valutare se possa combaciare con il proprio.

Il dono maggiore che puoi fare a una persona è dedicarle del tempo; quindi, concentrati sulla tua conquista e su cosa possa fare piacere a quello che potrebbe diventare il potenziale partner.

Mostrati sotto una veste nuova

Se conosci già la ragazza che vuoi conquistare, lei certamente avrà avuto modo di prendere nota dei tuoi pregi e dei tuoi difetti.

Hai quindi un vantaggio, perché se decide di frequentarti o comunque ti da una discreta confidenza vuol dire almeno che, come persona, ti stima ed è già un ottimo punto di partenza.

Se tuttavia il rapporto si mantiene su una cortese dialettica ma non è ancora profondo in termini di amicizia, avrai la possibilità di mostrare altri lati della tua personalità che sono sconosciuti ai più e che possono portare un upgrade nella potenziale relazione.

Esci quindi dai soliti schemi, sempre mostrandoti per quello che sei, ma sorprendendola con aspetti che prima non aveva modo di osservare e che potrebbero affascinarla.

Sei, ad esempio, un appassionato di cinema? Invitala a vedere un grande classico e mostra la tua passione, rendendo l’atmosfera interessante e stimolante rispetto alle solite chiacchiere più superficiali.

Ami i fumetti? Rivela il tuo lato giocoso e fanciullesco, mostrando la capacità di emozionarti ancora di fronte a un supereroe, oppure parla di ciò che ti rende felice.

Che sia il lavoro, un viaggio che sogni, semplicemente un aperitivo al mare, mostra quell’essenza che con i semplici conoscenti non tiri fuori, poiché nessuno ama una figura costruita che non mostra per ogni lato del suo carattere, ma tutti preferiscono coloro che hanno il coraggio di lasciarsi guardare con pregi e difetti.

Per uscire dalla friendzone dovresti infatti cambiare la sua prospettiva su di te, portarla a interessarsi maggiormente al contenuto che è da scoprire, senza fermarsi su chiacchiere banali o su esperienze condivise sempre uguali.

Capita infatti spesso di essere attratti da una ragazza che si trova sul luogo di lavoro o in contesti fissi come ad esempio la palestra, dove si è sempre uguali a se stessi e si lascia trapelare solo ciò che rientra in quella situazione.

Basterà anche mostrarsi in abiti diversi, oppure uscire a bere un caffè in una location diversa per far scattare la scintilla della curiosità, che porta a voler frequentare una persona più assiduamente e ad approfondire questioni interessanti.

Questo è solo il primo step, vediamo poi come procedere una volta instaurato un certo feeling e appurato che esiste da entrambe le parti.

come conquistare una ragazza-che-conosci

Ascolta e agisci

Se la ragazza che desideri conquistare già la conosci, avrai avuto modo di scoprire più o meno quali sono i suoi interessi e cosa realmente la emoziona.

La chiave per riuscire a fare maggiormente breccia nel suo cuore è ascoltarla con più attenzione, cogliere quei particolari che ti permetteranno di sorprenderla nel modo giusto.

Cosa c’è infatti di più piacevole che trovare una persona che abbia per te il pensiero giusto solo perché ha ascoltato una sfumatura della tua frase, andando a trovare proprio quel regalo stupido che desideravi oppure conducendoti in quella location che hai citato una volta per caso.

Tutte le persone, non solo le donne, sono alla ricerca di qualcuno che ascolti veramente e in profondità, che sappia cogliere uno stato d’animo celato solo dal tono di voce, che sappia vedere realmente nei tuoi occhi cosa ti passa per la testa.

Pertanto, non approcciare immediatamente con cene troppo eleganti o doni eccessivamente costosi, lasciati conoscere con gesti semplici ma mirati, studiati ad hoc sulla persona che hai di fronte.


Tutto sommato, cosa si desidera maggiormente all’interno di un rapporto? La risposta è univoca, sentirsi speciali e unici.

Far provare a un potenziale partner la sensazione di essere realmente l’oggetto del desiderio sotto ogni punto di vista, lanciando dei discreti apprezzamenti fisici ma anche mostrando un’apprezzamento di tipo intellettuale ed emotivo, è essenziale per attirarlo verso di se e fare in modo che ricambi il proprio interesse.

Hai conosciuto una ragazza fan della natura e del green? Inutile portarla in un locale alla moda, scegli per lei un pic nic realizzato con le tue mani, magari scoprendo quali sono i cibi ai quali non può resistere.

Davanti a un bicchiere di vino e a un tramonto su un prato, avrà la possibilità di aprirsi maggiormente e di sentirsi capita e compresa in quelle che sono le sue esigenze.

Questo non vuol dire lanciarsi in attività che proprio non fanno parte della persona, come ad esempio sport estremi se lei è appassionata e tu hai il timore anche di nuotare a largo, ma trovare quel punto di incontro che potrebbe innescare una conoscenza più approfondita e far capire che ci sono degli aspetti in comune che sarebbe piacevole condividere.

Le ragazze amano più di ogni altra cosa essere sorprese, non tramite gli oggetti ma i gesti; pertanto, un pensiero gentile e premuroso senza esagerare può farti guadagnare molti più punti che mettere subito sul piatto la borsa firmata che potrebbe essere regalata a chiunque.

La parola chiave è quindi ascolto e azione, senza attendere che lei faccia la prima mossa ma mettendo sul tavolo le carte del tuo interesse in maniera leggera ma seria.

Esci dalla solita cerchia e portala a scoprire il tuo mondo

Se già conosci una ragazza, avrete certamente avuto modo di parlare e confrontarvi in uno specifico contesto.

Instaurare ad esempio una relazione con una collega, potrebbe essere da un lato più semplice avendo la possibilità di vederla e frequentarla ogni giorno, dall’altro togliere un po’ di mistero e creare immediatamente quella routine che a lungo andare può risultare noiosa, soprattutto nei primi tempi.

Allo stesso modo, se la ragazza in questione frequenta la stessa palestra, fare le solite due battute sul fitness potrebbe portare alla fine a un distacco per mancanza di argomenti, quando invece dentro e fuori di te c’è un mondo che merita decisamente di essere approfondito.

Pertanto, crea delle occasioni totalmente diverse rispetto alle precedenti, senza trascurare le passioni comuni che magari vi hanno portato a parlare all’inizio, ma mostrando come sotto la tua apparenza ci siano tanto sfumature che rendono la vita più colorata.

Se ad esempio ti vede sempre in giacca e cravatta, portala a una di quelle scampagnate in montagna che organizzi con la tua cerchia di amici, avrai la possibilità di mostrarti in un contesto che ami con la maglietta sporca di fango e un grande sorriso sulle labbra.

Al contrario, se tu vede sempre in abiti sportivi, invitala per un’uscita più elegante e lascia trasparire anche il tuo lato galante e da gentleman.

La noia è la nemica di ogni rapporto, soprattutto quelli nati da poco che tendono a bruciare velocemente se non vengono alimentati con la fiamma della sorpresa e della novità.

Una volta che la ragazza sarà poi conquistata, allora è possibile allentare la presa ma senza mai trascurare il desiderio di condividere esperienze nuove e divertenti, magari alternandole con qualche pomeriggio sul divano dove non si pensa assolutamente cosa voler fare la sera o il giorno dopo.

Per costruire intimità ci vuole infatti un vissuto condiviso che unisca, pertanto mettiti a lavoro per provare a costruire quello giusto in base alla sua personalità.

Questi metodi ti aiuteranno sicuramente ma il nel caso in cui non riuscissi ad ottenere i risultati sperati potresti sempre rivolgerti ad un’agenzia matrimoniale, la quale cercherà una donna in base ai tuoi gusti e ti proporrà un incontro con lei per conoscervi meglio, e chissà magari costruire un futuro insieme.