Agenzia Regina di Cuori

Regina-di-Cuori-agenzia matrimoniale e di incontri-Oristano Sardegna -favicon-800

L ‘amore sa dove trovarti

come-fidanzarsi - - Agenzia Matrimoniale Regina di Cuori

Come fidanzarsi: le migliori frasi per chiedere di fidanzarsi a un ragazzo o ragazza

Hai conosciuto un lui o una lei speciale nella tua agenzia matrimoniale di fiducia. Come ti dichiari?

Già dai primi messaggi in chat avevi capito che questa persona era speciale e diversa dalle altre ma non sai chiederle come fidanzarsi con te? Se si è subito creata una bella alchimia e anche nei primi incontri dal vivo hai avuto la conferma di aver trovato la persona giusta, quella che sa capirti, che ti fa ridere e che non vedi l’ora di rivedere il giorno dopo, allora l’abbinamento proposto dall’agenzia matrimoniale ha funzionato! A questo punto, sei pronto/a per ufficializzare la cosa e vorresti che questa persona speciale si fidanzasse con te.

Ma sorgono tanti dubbi: ” e se non fosse interessato/a a qualcosa di serio?” ,”e se non provasse le stesse cose che provo io?”. Per togliersi ogni dubbio, non resta che chiedere esplicitamente all’altra persona, cosa ne pensa di dar via a una vera e propria relazione. Ma come farlo?

Come fidanzarsi chiedendo consiglio alla tua Agenzia matrimoniale

Prima di sapere quali parole usare per formulare la fatidica domanda, senza risultare pressante o invadente, bisogna creare la giusta atmosfera. Chiedi una consulenza alla tua agenzia matrimoniale, che saprà sicuramente darti ottimi spunti per non mandare tutto all’aria.

Se preferisci, puoi anche organizzare una serata speciale di tua iniziativa, romantica, magari prenotando un tavolo in un bel ristorante. O se il tuo bello o la tua bella è una persona più riservata, organizza una cena tranquilla a casa tua e prepara qualcosa di speciale. Ormai conosci bene il tuo futuro partner, e saprai esattamente cosa gradirà. Perciò lasciati guidare dall’istinto e organizza tutto nei minimi dettagli, senza lasciare niente al caso.

Le frasi da usare per chiedere a lui o a lei di fidanzarsi con te

Se è una lei la persona che vorresti diventasse la tua ragazza, allora probabilmente sa già cosa provi. Le donne sono così. Sono sempre molto attente a tutti i segnali e questo ti renderà tutto molto più semplice. Basterà che tu sia sincero su quello che provi ed eventualmente che tu condisca il tutto con qualche frase ad effetto. Vediamo alcuni esempi pratici:

– Mi sono affezionato molto a te. Mi piacerebbe che il nostro rapporto passasse ad un livello successivo.

– Sto davvero bene con te. Mi fai sentire a mio agio e riesco ad essere totalmente me stesso in tua presenza. Vuoi essere la mia compagna?

– Credo di essermi innamorato di te. Iscrivermi all’agenzia matrimoniale è stata la cosa migliore che mi sia capitata, perché mi ha permesso di conoscere una persona speciale come te. Vorrei essere il tuo fidanzato.

– Mi piaci davvero. Ho intenzioni serie con te e vorrei che diventassi la mia ragazza.

– La vita non sarà perfetta, ma tu stasera lo sei. Sento di provare qualcosa per te e vorrei che durasse per sempre. Vuoi diventare la mia ragazza?

Il tuo intento dev’essere quello di trasmettere in modo chiaro e semplice quello che provi per l’altra persona. Perciò, evita di assumere un tono supplichevole, che trasmetta poca autostima. Non le stai chiedendo il permesso di fidanzarti con lei, le stai dimostrando quanto ci tieni a costruire un rapporto duraturo. Non mostrarti insicuro o eccessivamente bisognoso, altrimenti il rischio di ricevere un rifiuto aumenta sensibilmente.

come-fidanzarsi-migliori-frasi

Qual è il modo migliore di dichiararsi? Di persona o tramite telefono?

È bene specificare che, quando si parla di sentimenti, è sempre meglio incontrarsi dal vivo per discuterne, affinché sia tutto estremamente spontaneo. A volte, comunichiamo meglio con gli occhi che con la bocca. Perciò, lasciamo che le nostre emozioni passino anche attraverso i nostri sguardi innamorati.

Può capitare tuttavia, che per le più svariate ragioni, non si riesca ad incontrarsi dal vivo o si preferisca comunicare questi sentimenti a distanza. In quel caso, punta tutto sull’originalità di quello che scrivi. Sarà un messaggio che rimarrà nella storia (e nella memoria del telefono), perciò dovrai essere ancora più attento a scegliere le parole giuste.

Se invece è una ragazza a voler chiedere a un ragazzo di fidanzarsi?

Le regole di base non cambiano. Potrebbe cambiare però il tipo di approccio. Tutto dipende dall’uomo che abbiamo davanti. Di solito, un tocco di ironia non guasta mai. Alleggerisce l’atmosfera ed eviterà di far impaurire il nostro lui.

Si dice che la chiave per conquistare un uomo passi per il suo stomaco. Prenderlo per la gola (metaforicamente) è sempre una valida strategia per rapire il suo cuore. Tuttavia, ci sono uomini che apprezzano la donna più audace e “selvaggia”, per cui, un esempio di frase da usare per rompere il ghiaccio, prima di chiedere di ufficializzare la storia potrebbe essere:

– Scusa, mi faresti un autografo sul cuore? No perché dalla testa già non ci esci più, almeno rendiamo ufficiale la cosa.

Esistono infiniti esempi di frasi sfacciate e ironiche con cui puoi giocarti la carta della richiesta di fidanzamento. Vediamone alcune:

– Che fortuna ha il tuo lenzuolo: può abbracciarti tutta la notte, come vorrei fare io stasera.

– Per me è tardi ormai, ma almeno tu salvati e cerca di non innamorarti di me, ok?

– Ogni volta che ti guardo, il cuore inizia a battermi fortissimo. E questo è un problema. Dove lo trovo un cardiochirurgo alle dieci di sera?

– Ti vedo nei miei sogni ogni notte e mi sembra di vederti ovunque anche di giorno, al supermercato, in posta, al lavoro. O mi sto innamorando oppure ti devo mandare un’ordinanza restrittiva.

– Passare del tempo con te è come andare al bancomat e beccare una macchinetta difettosa che spara soldi all’infinito. Stare con te è come scoprire di essere ricchi, ecco.

– Se dovessi scegliere tra te e la Nutella, sceglierei te. E, credimi: potrei uccidere per un po’di Nutella.

Il mantra da ripetersi prima di chiedere al tuo lui o alla tua lei di fidanzarsi con te

Bisogna avere pazienza e non correre. Dovete prima conoscervi bene e questo richiederà tempo. L’agenzia matrimoniale non vi lascerà soli in questo delicato processo. Nessuno accetterebbe di fidanzarsi con qualcuno che a malapena conosce. Perciò prendi tempo e non mettere pressione all’altra persona.

Osserva il suo comportamento. Freddezza e distacco non sono segnali incoraggianti per proporre un fidanzamento. Rischieresti di sembrare disperato/a.

Partire dai propri sentimenti è sempre la scelta migliore. Dimostrare all’altra persona che ci tieni e che non sei interessato ad altri/e, preparerà il terreno per chiedere se la cosa è reciproca.

Si può anche chiederlo indirettamente. Portare una persona ad una festa come accompagnatore o presentarla ad amici e familiari è già una dichiarazione forte. In questa occasione potrai osservare il suo comportamento. Se è a suo agio probabilmente è quello che vuole anche lui/lei. Basterà ufficializzare la cosa in un secondo momento.

Invece di chiamarla o chiamarlo per nome, mentre sei al telefono con qualcun altro, prova a farti scappare “sono con il mio ragazzo” o “sì, viene anche la mia ragazza” e vedi come reagisce l’altra persona. Se non mostra fastidio o sgomento, ma solo un lieve imbarazzo, probabilmente hai fatto segno. A fine telefonata chiedi se hai fatto bene a usare questo appellativo. Se la risposta sarà sì, la cosa è ufficiale. In caso contrario buttala sul ridere.

Questi sono alcuni piccoli suggerimenti per chiedere alla tua nuova persona speciale di far parte della tua vita a tempo indeterminato. Se la tua agenzia matrimoniale ti ha associato a questa persona, ci sarà un motivo! Per cui, non avere troppa paura e abbandonati a questo sentimento speciale che ti ha condotto, tramite un intermediario di fiducia, dalla persona che finalmente ti completa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.