Agenzia Regina di Cuori

Regina-di-Cuori-agenzia matrimoniale e di incontri-Oristano Sardegna -favicon-800

L ‘amore sa dove trovarti

come trovare una ragazza - - Agenzia Matrimoniale Regina di Cuori

Come trovare una ragazza a 30 anni su internet vicino a te

Sei ormai arrivato alla soglia dei 30 anni e inizi a chiederti se troverai mai la persona giusta per realizzare il tuo ideale di coppia, quando tutti intorno a te sembrano aver trovato la quadratura del cerchio o almeno si trovano sulla via giusta.

Partendo dal presupposto che hai ancora molto tempo e in ogni fase della vita è possibile scoprire un amore vero e coinvolgente, puoi attuare una serie di passi e strategie per incentivare incontri interessanti e riuscire finalmente a scovare un potenziale partner che stimoli una conoscenza più approfondita.

Il primo passo da compiere è stampare nella mente che accontentarsi non è un’opzione pure se il tempo sembra scorrere velocemente, perché dedicarlo a chiunque solo per il timore di rimanere soli significa perderlo ancora di più e precludersi la possibilità di trovare colei o colui che completa la nostra felicità.

L’essenziale è essere già soddisfatti di se stessi e centrati nella conoscenza di pregi e difetti, così da poterli accettare e non riversare sull’altro in cerca di salvataggio e comprensione.

Se hai un carattere timido o semplicemente poco tempo a tua disposizione, internet verrà certamente in tuo aiuto e ti permetterà di scovare persone vicino a te così da fissare degli incontri potenzialmente interessanti.

Questo non significa chiudersi in se stessi e ricorrere solo alla tecnologia, ma lasciarsi aperta una porta ulteriore che recentemente ha dato vita a coppie solide, che sono nate digitalmente ma poi si sono sviluppate e sono cresciute al meglio nella vita reale.

Iscriviti a un sito di incontri

La via più automatica ma anche efficace è quella di iscriversi a un sito di incontri in base alle proprie inclinazioni.

Per trovare quello che maggiormente risponde alle esigenze del momento, informati sul web, perché non tutti presentano le stesse finalità e pertanto potresti rimanere deluso una volta all’interno.

Se cerchi una storia d’amore, esistono pagine appositamente dedicate, dove inserire il proprio profilo e ciò che maggiormente ci caratterizza.

Il suggerimento è di crearlo quanto più realistico possibile, così da evitare fraintendimenti e non doversi presentare all’appuntamento reale con una maschera.

Quello che maggiormente le persone ricercano in una conoscenza è infatti la trasparenza e la capacità di mostrarsi per quello che si è veramente, poiché in caso contrario non è possibile appurare se possa nascere un interesse reale o meno.

Pertanto, utilizza foto, frasi e aggettivi per descriverti, con un tono leggero che possa invogliare una conversazione brillante ma allo stesso tempo senza eccessive aspettative.

Sono proprio loro quelle da evitare, poiché non tutte le persone sono adatte a noi e pertanto investire troppo in qualcuno che nemmeno si è mai visto dal vivo potrebbe rivelarsi antiproducente e doloroso senza un reale motivo.

Affronta l’esperienza con lo spirito di voler allargare la propria cerchia, senza prendere in giro le persone ma allo stesso tempo donandosi poco alla volta.

Si tratta di un ottimo stratagemma per rompere il ghiaccio se non si ha una grande abilità nel primo approccio, ma successivamente è opportuno portare il tutto su una dimensione reale faccia a faccia per evitare che il rapporto si cristallizzi sul web e si finisca per idealizzare una situazione che nella realtà non è così idilliaca.

Rispetta quindi i tuoi tempi e quelli dell’altro e, quando sarete pronti, opta per una location con passaggio di persone e in un contesto protetto, in modo da non correre pericoli perché purtroppo non sai mai fino in fondo chi si paleserà alla fine davanti.

Inoltre, puoi scegliere se intrattenere più chat contemporaneamente oppure dedicarti a una sola persona per volta, con la seconda opzione che è quella maggiormente auspicabile se desideri una relazione seria e duratura.

Inizia quindi a chiacchierare senza impegno e comunica quelle che sono le tue intenzioni e passioni, così da creare nell’altro la scintilla dell’interesse che lo porterà a proseguire il dialogo.

Stabilisci infine una fascia d’età e dei paletti legati alla tua educazione e sensibilità, in modo che possano contattarti solo coloro che rientrano in questi canoni senza perdere tempo o peggio ancora subire insulti.

Come-trovare-una-ragazza-a-30-anni

Come trovare una ragazza: scegli un’agenzia matrimoniale

Se il mondo delle app non fa al caso tuo ma non riesci comunque a trovare una persona veramente adatta a te per timidezza o mancanza di tempo, non ci sta nulla di cui vergognarti se decidi di rivolgerti a un’agenzia matrimoniale come la nostra.

Potrai interagire con un esperto del settore che per prima cosa stilerà un tuo profilo, grazie alle informazioni che vorrai fornire e alla sensibilità acquisita nel tempo nel comprendere le persone.

Successivamente sarà possibile valutare la potenziale compatibilità con gli altri candidati, così da trovare dei punti di incontro che potrebbero rivelarsi interessanti in un eventuale rapporto.

Questo non significa che necessariamente il match debba andare a buon fine e che tu sia certo di trovare la ragazza ideale, ma certamente le chance sono maggiori se esistono assonanze di carattere o incastri all’apparenza vincenti.

L’agenzia lascerà poi carta bianca per quanto concerne il tipo di incontro e le modalità, permettendo a tutti i clienti di camminare con le proprie gambe a meno che non sia espressamente richiesto.

Vedila come una piccola spinta verso un futuro radioso, un modo per uscire dalla propria cerchia di persone che non conduce a nuovi incontri interessanti.

Anche in questo caso la sincerità è alla base dell’attività di intermediazione che viene fatta, perciò non mentire nel tuo profilo ne per quanto concerne li livello economico sia le caratteristiche emotive, poiché creeresti delle false aspettative nella persona che ti viene presentata, deludendola senza motivo e sentendoti anche in imbarazzo per non poter essere a pieno te stesso.

La verità, prima di tutto, tanto il vero amore non presuppone maschere e inganni, ma solo la possibilità di essere dentro la relazione al 100% senza nascondersi, con pregi e difetti che possono essere limati ma in linea di massima vanno accettati.

Cerca sul web dei corsi a tema

Se non vuoi ancora ricorrere a delle app o a un’agenzia matrimoniale ma comunque le occasioni di incontro scarseggiano, il web può essere comunque una fonte inesauribile di occasioni.

Avrai infatti la possibilità di scegliere un corso interessante, prenotando con Internet e trovandoti poi sia da remoto sia dal vivo con altre persone che condividono le tue passioni.

Se ad esempio sei un amante della buona cucina, perché non prenotare una serie di incontri per imparare a preparare i piatti tradizionali della tua regione con persone esperte?

Avrai il doppio vantaggio di apprendere comunque un’abilità nuova ma allo stesso tempo creare dei canali per conoscere persone nuove, in un clima di felicità e appagamento, perché il contesto presuppone una passione comune.

Le persone, quando si trovano in una realtà che le rende serene, sono maggiormente in grado di dare il meglio di loro stesse e mostrare prima un lato che invece in un contesto più anonimo tendono a celare per timidezza o per paura di un giudizio.

Abbiamo fatto l’esempio della cucina, ma il discorso può essere facilmente esteso a ogni ambito, come ad esempio le lingue e l’arte, che sono terreni di conversazioni interessanti.

Nel caso andasse male e non trovassi la ragazza ideale, potrai sempre essere orgoglioso di aver appreso qualcosa di nuovo e di poterlo aggiungere al tuo bagaglio di esperienza futura.

Sfrutta quindi internet per assecondare le tue passioni e allo stesso tempo favorire incontri interessanti, che non sempre potranno andare a buon fine ma che comunque si rivelano utili a comprendere meglio se stessi e quello che si cerca nella ragazza che si vuole al proprio fianco.

Questi sono accorgimenti che possono essere utilizzati come prassi o solo in alcuni periodi della vita, quando per esempio il lavoro impedisce di uscire e incontrare nuove persone, oppure una delusione passata ha lasciato il segno e l’autostima non è proprio ai massimi livelli come invece in precedenza.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un’agenzia matrimoniale perché sarai seguito da un esperto in questo campo che ti darà consigli, ti farà conoscere delle persone in base ai tuoi gusti e cercherà di trovare una persona che possa rimanere al tuo fianco.

Rispetto ai siti di incontri, l’agenzia matrimoniale è più affidabile: avrai molte meno probabilità di incontrare una persona che ti prenda in giro o che ti faccia perdere tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.