Agenzia Regina di Cuori

Regina-di-Cuori-agenzia matrimoniale e di incontri-Oristano Sardegna -favicon-800

L ‘amore sa dove trovarti

primo-appuntamento - - Agenzia Matrimoniale Regina di Cuori

Primo appuntamento: come vestirsi, cosa fare e come comportarsi

Comportarti al meglio a un primo appuntamento ti permette di fare colpo sulla tua potenziale anima gemella. Cosa devi fare per ottenere i migliori risultati fin da subito? Come vestirti, interagire con l’altra persona e, soprattutto, quando dare il primo bacio?

L’articolo seguente può darti tutti i consigli necessari affinché il primo appuntamento galante vada a buon fine. A tal proposito, hai l’opportunità di chiedere aiuto all’agenzia Regina di Cuori, nata per aiutarti a trovare il partner ideale con il quale condividere un percorso di vita.

I presupposti necessari per un buon primo appuntamento

Quali sono i presupposti che dovresti rispettare in occasione del primo appuntamento? Se sei una persona un po’ introversa e nutri perplessità riguardo a un’uscita insieme a una persona sconosciuta, sappi che sei capitata nel posto giusto. In primo luogo, devi saper attuare quelle poche e semplici tecniche giuste per catturare l’attenzione. Evita qualsiasi errore di seduzione che potresti essere indotto a compiere a causa di una scarsa esperienza.

Quindi, per avere possibilità di fare breccia nel cuore dell’altra persona, devi accertarsi che da entrambe le parti ci sia almeno un po’ d’attrazione fisica. Verifica che lui o lei abbia un interesse fisico nei tuoi confronti e non confondere questo elemento con l’innamoramento. Non ti serve sapere se ci sia già un sentimento forte, ma solo l’attrazione fisica. Se hai già parlato con l’altra persona prima del primo appuntamento, hai un piccolo vantaggio da sfruttare a tuo favore. Anche un colloquio iniziale in chat può darti una gran mano.

Come agire per evitare brutte figure al primo appuntamento

Una volta analizzati i presupposti, scopri come agire per evitare brutte figure in occasione del primo appuntamento. Sappi bene dove recarti con l’altra persona per fare in modo che tutto inizi con il piede giusto. Evita qualsiasi location impegnativa e scegli un posto che vi permetta di parlare senza alcuna interferenza. Di conseguenza, non vanno bene locali con musica troppo alta.

Niente cene o appuntamenti troppo complicati.

Piuttosto, scegli un luogo molto più informale, in modo da poter approcciare con l’altra persona in maniera libera e sciolta. Punta su una destinazione che possa favorire la vostra conoscenza. Quindi, non va bene neanche il cinema, dato che lì dovete concentrarvi sulla visione di un film e non parlate più di tanto tra voi.

Al tempo stesso, ti consigliamo di recarti presso un luogo molto più semplice, come ad esempio un bar o una gelateria. In alternativa, organizza una bella passeggiata al centro, o anche sul lungomare se vivi in una città di mare. Importante è anche la scelta dell’orario giusto. Per un primo appuntamento, sarebbe una buona idea uscire in occasione di un comodo aperitivo, o magari bere qualcosa di fresco insieme.

Stiamo parlando di posti semplici, immediati, senza troppo impegno. Il tuo obiettivo è mettere a proprio agio anche l’altra persona. In occasione di un primo incontro, evita qualsiasi forma di nervosismo. Mostrati sciolto e disinvolto, così da ottenere la possibilità di accedere a un secondo appuntamento. Ovviamente, solo se la persona che hai davanti a te ti interessa sul serio.

primo-appuntamneto-come-vestirsi

Come vestirti e fare colpo a un primo appuntamento

Cosa indossare per fare colpo al primo appuntamento? La risposta è molto semplice a tal punto da sembrare banale. Infatti, non devi vestirti male, ma non hai neanche bisogno di dover strafare. Una regola simile è valida sia per una donna che per un uomo. Evita di voler apparire a ogni costo aggiungendo troppi accessori, esagerando con il trucco o indossando vestiti troppo scollati, nel caso delle donne. Per quanto riguarda un uomo, può essere bello anche senza diventare eccessivamente appariscente.

Cura al meglio alcuni dettagli essenziali e non tirarti troppo a lucido. Puoi vestirti e curarti in maniera elegante e sobria, con notevoli risultati. Se esageri, rischi di inviare un segnale negativo all’altra persona. Non devi cercare a tutti i costi di impressionare e fare colpo. Vantarti non è la scelta migliore da portare avanti. Anche il linguaggio del corpo e i vestiti comunicano come sei fatto. Se cerchi di ostentare un look esagerato, in realtà dimostri di sentirti inferiore. Nel complesso, adotta uno stile sobrio, elegante e di classe. In questo modo, non ti sbagli mai.

Come comportarti a un primo appuntamento

In occasione della prima uscita con una persona nuova, devi comportarti in un certo modo. Come ti abbiamo già detto prima, dovrebbe esserci un’attrazione fisica quantomeno superficiale da ambo le parti. Per farla crescere a poco a poco, è necessario creare apposite connessioni. Al fine di riuscire nel tuo intento, ossia conquistare la potenziale anima gemella, è essenziale che tu sappia spostare la conversazione su determinati argomenti.

Dovresti evitare determinate tematiche fin dal primo incontro, come ad esempio il calcio e i motori per quanto riguarda gli uomini e i vestiti, il make up e gli apprezzamenti per il sesso opposto da parte delle donne. Gli argomenti troppo tecnici possono annoiare fin da subito, così come non piacciono la volgarità e i tempi particolarmente sensibili e delicati. La leggerezza deve essere la tua parola d’ordine.

Meglio partire con domande molto semplici, come ad esempio se piacciono o meno gli animali. In tal caso, bisogna aspettare di conoscere la sua risposta e agire di conseguenza, senza fare chissà cosa. Se la conversazione si interrompe con troppa facilità, dovresti ripetere la stessa formula, ossia fare una domanda e attendere la relativa risposta. Ciò che conta è trovare argomenti in comune per essere sempre socievole e affabile.

Quando è opportuno baciare a un primo appuntamento

Ed ecco che siamo giunti al momento più fatidico di un incontro amoroso, ossia quello in cui si presenta l’opportunità di baciare l’altra persona. Cosa devi fare in tali circostanze? Spesso sei di fronte a un vero e proprio dilemma, ossia provarci o no? Se sei alle prime armi, non è facile cogliere i segnali relativi a una risposta positivi.

Se hai trascorso una bella serata in compagnia di quella persona e avete riso e scherzato, devi sapere bene come agire in tali circostanze. È il momento giusto per dare il primo bacio? In linea di massima, un passo simile richiede un certo tempo d’attesa. Tuttavia, un elemento del genere incrementa il livello d’ansia da entrambe le parti, con un incremento delle aspettative.

La valutazione su un eventuale bacio al primo appuntamento spetta solo a te. Ovviamente, devi accertarti che l’altra persona provi lo stesso, evitando di andare incontro a rifiuti che possono farti molto male. Agisci con serenità e vedrai che arriverà il tempo adeguato per vivere momenti di felicità in compagnia della persona giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.